Assafetida – noto anche come sterco del diavolo. È una resina presa da una pianta della famiglia del prezzemolo. È una spezia distintiva e pungente. Si trova più comunemente in polvere.
Fonte ricca : Fibra
Benefici alla salute: Riduce il gonfiore allo stomaco, allevia l’asma, abbassa la pressione sanguigna, riduce il dolore mestruale, tratta il mal di testa in modo naturale, cura la digestione
Foglie di alloro – queste foglie profumate con estremità appuntite vengono utilizzate nella loro forma essiccata. Questi sono usati nei curry e nelle preparazioni di riso.Ricca fonte di vitamina A, vitamina C, ferro, pottasio, calcio e magnesio.
Fonte ricca : Vitamina A, Vitamina C, Ferro, Potassio, Calcio e Magnesio
Benefici alla salute: Utile nel trattamento dell’emicrania, digerisce più velocemente il cibo, aiuta a calmare l’indigestione.
Cardamomo –Elettaria Cardamomum è il seme di un frutto tropicale della famiglia dello zenzero. Il cardamomo ha un sapore dolce, limone, eucalipto. È la seconda spezia più costosa al mondo
Fonte ricca : Vitamina C, Calcio, Potassio e Zinco.
Benefici alla salute: Aiuta nei problemi digestivi 8 inclusa l’ulcera), può trattare l’alitosi e prevenire la carie, gli effetti antibatterici e curare le infezioni)
peperoncino di Cayenna – è una spezia ottenuta dai semi delle piante della famiglia dei peperoni (che vanno dal peperone dolce al peperoncino – in generale, più piccolo è il frutto, più è piccante).
Fonte ricca : Vitamina E, Vitamina C, Vitamina B6, Vitamina K e Magnese
Benefici alla salute :aumentare il metabolismo, ridurre la fame, può aiutare la salute dell’apparato digerente, può migliorare la psoriasi.
Peperoncini – è il sapore più piccante della terra. Come regola generale, i peperoncini verde scuro tendono ad essere più rumorosi dei peperoncini rossi. I peperoncini piccoli e appuntiti sono generalmente più caldi delle varietà più grandi e più arrotondate.
Fonte ricca : Vitamina C e beta-carotene
Benefici alla salute : Combatte l’infiammazione, sollievo dal dolore naturale, benefici cardiovascolari, elimina la congestione, aumenta l’immunità, perde peso.
Peperoncino in polvere- Colore rosso, polvere fine. È molto caldo perché è ottenuto dai semi essiccati e macinati del peperoncino, la sua parte più calda.
Fonte ricca : Vitamina A e niacina (vitamina B3)
Benefici alla salute :Può agire come un agente antinfiammatorio, che aiuta a ridurre il gonfiore delle articolazioni dolenti e ad aumentare il flusso sanguigno. Previene il reflusso acido e uccide i batteri che causano l’ulcera gastrica.
Coriandolo – questa erba fresca è un fragrante mix di prezzemolo e agrumi. Le foglie sono un po ‘come quelle del prezzemolo a foglia piatta, ma più scure. Le foglie hanno un sapore agrodolce molto caratteristico.
Fonte ricca : Vitamina A, Vitmina C, Vitamina E (Alpha tocopherol), Vitamina K
Benefici alla salute: Riduce il rischio di malattie cardiache, diabete, obesità e gravità e aumenta il livello di energia. Utile anche per capelli e pelle sani.
Cannella –è la corteccia essiccata di vari alberi di alloro della famiglia dei cinnamomun.
Fonte ricca : Calcio, Ferro, Magnesio, Carboidrati, Fosforo, Potassio, Vitamina A
Benefici alla salute: Proprietà anti-infiammatorie, riduce il rischio di malattie cardiache, può migliorare la sensibilità all’insulina, l’ormone, può avere effetti benefici sulle malattie neurodegenerative.
Chiodi di garofano -bocciolo di fiore piccolo, essiccato, bruno-rossastro dell’albero sempreverde tropicale della famiglia del mirto.
Fonte ricca: Magnesio, Vitamina K.
Benefici alla salute : Ad alto contenuto di antiossidanti, può aiutare a proteggere dal cancro, può uccidere i batteri, può migliorare la salute del fegato, può aiutare a regolare lo zucchero nel sangue, può promuovere la salute delle ossa, può ridurre l’ulcera allo stomaco.
Semi di coriandolo – è un membro di una famiglia del prezzemolo. I semi sono di forma ovale, increspati e virano dal verde brillante al beige quando maturano. Questa spezia ha un sapore dolce e piccante, con un sapore leggermente agrumato. Il nome inglese di questa spezia deriva dal greco koros, che significa “insetto”.
Fonte ricca: Rame, zinco, ferro e altri minerali essenziali che aumentano i globuli rossi
Benefici alla salute : Promuove il colesterolo buono nel corpo.
Cumino – proviene dalla famiglia del prezzemolo. I semi sono ovali con creste, di colore beige verdastro, aroma caldo e nocciola e un sapore amaro, ma non piccante. Possono essere ridotti in polvere.
Fonte ricca: Vitamina E, C, K and B6.
Benefici alla salute : Promuove la digestione, ricca fonte di ferro, può aiutare con il diabete, può migliorare il colesterolo nel sangue, può favorire la perdita di peso e la riduzione del grasso, può prevenire le malattie di origine alimentare.
foglie di curry – sono piccole foglie grigio-verdastre (un po ‘come l’alloro), parenti dell’arancia. Possono essere utilizzati freschi o essiccati.
Fonte ricca : Vitamina C, A, B, E.
Benefici alla salute : Perdita di peso, può aiutare in dissenteria, costipazione e diarrea, allevia la nausea mattutina e la nausea, elimina i batteri, fa bene alla vista e ai diabetici, riduce lo stress, guarisce ferite e ustioni, eruzioni cutanee.
Finocchio – è un piccolo seme ovale bruno-verdastro di Pimpinella Anisum, una pianta della famiglia del prezzemolo. Ha un sapore dolce e di anice.
Fonte ricca Fibra, Vitam C, Calcio, Ferro, Magnesio, Potassio, Manganese
Benefici alla salute : Abbassare il livello di zucchero nel sangue, aumentare il testosterone e aumentare la produzione di latte nelle madri che allattano.
Fieno greco – è una pianta bassa, eretta (imparentata con gli spinaci) con foglie ovali. L’intera pianta ha un aroma forte e dolce.
Fonte ricca : Ferro, fibra alimentare.
Benefici alla salute :Abbassa l’infiammazione, riduce i livelli di colesterolo e aiuta con il controllo dell’appetito.
aglio – strettamente correlato alla cipolla. Ha un potente sapore piccante o piccante da crudo, che si ammorbidisce quando è cotto. Ha un odore molto forte. I bulbi, i cui segmenti sono generalmente chiamati “chiodi di garofano”, sono la parte della pianta più comunemente consumata.
Fonte ricca : Manganese, Pottasio, Ferro e Rame.
Benefici alla salute: L’aglio aiuta a purificare il sangue e abbassare la pressione sanguigna. È considerato una cura per i disturbi cardiaci.
Zenzero – lo zenzero a radice fresca è un rizoma nodoso dall’aroma dolce e dal gusto piccante e pungente. All’interno, lo zenzero è duro e legnoso, giallo e fibroso. È più facile da cucinare, una volta sbucciato e grattugiato. La lunghezza della radice indica la maturità e più è lunga, più sarà calda e fibrosa. Lo zenzero è una pasta saporita, soprattutto se mescolata con l’aglio. Lo zenzero può essere utilizzato in piatti dolci, dessert o in piatti piccanti come il curry caldo e le patatine fritte. Il tipo di terra (soondth) è lo stesso utilizzato per la cottura. Lo zenzero è anche comunemente considerato un afrodisiaco.
Fonte ricca: Vitamina B3 e B6, Ferro, Potassio, Vitamina C, Magnesio, Fosforo, Zinco, Galleggiante, Riboflavina, Niacina.
Benefici alla salute: Può ridurre il rischio di diabete, un modo naturale per alleviare i dolori mestruali, antinfiammatorio, calma il mal di stomaco, riduce la nausea mattutina, può aiutare a prevenire le malattie cardiache, può ridurre il rischio di cancro, può aiutarti a perdere peso.Può ridurre il rischio di diabete, un modo naturale per alleviare i dolori mestruali, antinfiammatorio, calma il mal di stomaco, riduce la nausea mattutina, può aiutare a prevenire le malattie cardiache, può ridurre il rischio di cancro, può aiutarti a perdere peso.
Mango in polvere – Questa polvere acida è composta da manghi acerbi. Ha un sapore aspro. Ha un sapore aspro, di limone, con un bordo leggermente dolce.
Fonte ricca : Vitamina A and C.
Benefici alla salute : Aiuta la digestione e combatte l’acidità.
menta –La menta indiana ha un sapore più forte e un aroma più pungente rispetto alle varietà occidentali. Questa erba è spesso abbinata all’agnello. La menta è dolce e forte con sentori di un forte sapore di limone; la menta è piacevolmente pungente e rinfrescante allo stesso tempo. La calda fragranza dolce della menta si raffredda al palato, lasciando un retrogusto fresco. Cucina indiana ed è ampiamente utilizzata in chutney, condimenti, insalate, salse e tè. La menta è per lo più aggiunta al biryanis (preparazione del riso Moghul), lassi – la bevanda rinfrescante dell’India settentrionale. La menta è perfetta anche come guarnizione per i dessert e si sposa bene con frutta, tè freddo, limonata e yogurt, oltre a una varietà di cocktail.
Fonte ricca : Vitamina A
Benefici alla salute : Può aiutare ad alleviare l’indigestione, potrebbe migliorare la funzione cerebrale, può ridurre il dolore durante l’allattamento, migliora soggettivamente il sistema freddo, può mascherare l’alitosi,
Semi di senape – nella cucina indiana i semi di senape marrone sono più comunemente usati, ma i semi neri contengono una percentuale maggiore di olio di senape volatile e un sapore più forte e ricco di magnesio. La varietà gialla più grande, nota come senape bianca, è molto meno pungente.
Fonte ricca : Omega-3 Fatty ci e Manganese.
Benefici alla salute : Aumenta il metabolismo del corpo
Noce moscata e macis – è il seme dell’albero sempreverde. La macis è il reticolo carnoso, che ricopre la noce moscata (noce dura), che è di colore marrone dorato. La noce moscata ha un sapore più robusto del macis, ma per il resto sono molto simili.
Fonte ricca : Magnesio, Rame e Manganese. Vitamina B1, B6.
Benefici alla salute : Riduce l’insonnia, disintossica il corpo, migliora la salute della pelle, previene la leucemia, aumenta la funzione del sistema immunitario e migliora la circolazione sanguigna.
Semi di cipolla – sono piccoli semi neri di forma irregolare della pianta che cresce in India – Kalonji. Questa spezia può essere utilizzata fresca o asciutta arrostita nel curry e aggiunta a verdure, condimenti, sottaceti e yogurt.
Fonte ricca: ferro, Vitamina C
Benefici alla salute : combatte l’acne, aiuta nella gestione del diabete, elimina il mal di testa, controlla la pressione sanguigna, protegge i reni, rinforza l’immunità.
Oreango -ha un odore forte e pungente e un sapore simile al pepe e all’anice. Contengono olio di timolo, che conferisce un sapore che ricorda il timo. è usato in piatti di lenticchie, paratha di verdure, pakora e piatti di carne.
Fonte ricca : Vitamina K, Manganese, Ferro, Vitamina E, Triptofano e Calcio.
Benefici alla salute: Può ridurre l’infezione virale, potrebbe diminuire l’infiammazione.
Paprika in polvere– è macinato da peperoni dolci essiccati (famiglia Capsicum Annum, parente del peperoncino) i frutti di un cespuglio tropicale sempreverde. È più delicato del peperoncino in polvere o del pepe di Caienna. La paprika ha un colore rosso brillante e un sapore dolce e delicato con un aroma di cardamomo. È una spezia altamente versatile. È buono con uova, pesce, pollo, granchi e formaggio. Può anche essere usato come guarnizione su patate al forno, insalate, risotti.
Fonte ricca : Vitamina E and ferro.
Benefici alla salute : La paprika è ricca di vitamina C e quindi aiuta il raffreddore e l’influenza. Si dice anche che tratti problemi digestivi, crampi, problemi di circolazione e fuoco di Sant’Antonio.
Grani di pepe –il nome del pepe deriva dal sanscrito Pippali nigrum, che significa “spezia nera”. I grani di pepe hanno un aroma pungente e legnoso e un sapore caldo e pungente. Il pepe nero è più aromatico, il bianco è più forte e più piccante. Il pepe è l’unica spezia che usavamo per aromatizzare i cibi prima, durante e dopo la cottura. I grani di pepe interi o macinati possono essere aggiunti alla maggior parte dei piatti non dolci.
Fonte ricca : Vitamina C e K, Calcio, Magnesio, Potassio, Ferro, Rame e Manganese.
Benefici alla salute:Ad alto contenuto di antiossidanti, proprietà infiammatorie, può giovare al cervello, può migliorare il controllo della glicemia, può abbassare il livello di colesterolo.
Zafferano – questa spezia è ricavata dagli stimmi essiccati di colore arancione del croco appositamente coltivato (sono necessari 75 stami per ottenere 100 g (4 oz) della spezia.) È la spezia più costosa di tutte. Ha un sapore e un aroma tipicamente pungenti, simili al miele.
Fonte ricca : Vitamina A, Acido Folico, Riboflavina, Niacina e Vitamina C.
Benefici alla salute : Può migliorare l’umore e contrastare i sintomi depressivi, può ridurre i sintomi della sindrome premestruale. può ridurre l’appetito e favorire la perdita di peso.
Tamarindo – è il baccello appiccicoso, essiccato e marrone dell’albero sempreverde. Ha un sapore aspro e un sapore molto aspro e citrico.
Fonte ricca : Tiamina, Ferro, Magnesio, Fosforo, Niacnina, Calcio, Vitamina C e Piridossina.
Benefici alla salute :Protegge da malattie come malattie cardiache, cancro e diabete
.
Curcuma – proviene dalla radice della Curcuma longa, una pianta frondosa legata allo zenzero. Ha un colore giallo brillante e un aroma e un gusto pungenti, caldi e terrosi.
Fonte ricca : Vitamina C, Calcio, Flavonoidi, Fibra, Ferro, Potassio, Zinco.
Benefici alla salute : La ricerca mostra che la curcuma inibisce la coagulazione del sangue, riduce le tossine del fegato e aiuta il fegato a metabolizzare i grassi e quindi aiuta la perdita di peso.
Arachidi – L’arachide, nota anche come arachide, goober o noce di scimmia e classificata tassonomicamente come Arachis hypogaea, è una coltura di legumi coltivata principalmente per i suoi semi commestibili. È ampiamente coltivato nei tropici e subtropicali, essendo importante sia per i piccoli che per i grandi produttori commerciali.
Fonte ricca :vitamina B-3, vitamina E, minerali
Benefici alla salute: Le arachidi sono una fonte particolarmente buona di grassi, proteine e fibre salutari. Contengono anche molte vitamine di potassio, fosforo, magnesio e B. Nonostante siano ricche di calorie, le arachidi sono ricche di nutrienti e povere di carboidrati.
mandorle – Il mandorlo è una specie di albero originaria dell’Iran e dei paesi limitrofi ma ampiamente coltivata altrove. La mandorla è anche il nome del seme commestibile e ampiamente coltivato di questo albero.
Fonte ricca : Fibra proteica, vitamina E, manganese, magnesio
Benefici alla salute: Mandorle e altra frutta a guscio aiutano anche a ridurre la pressione sanguigna e migliorare la funzione vascolare, il che significa che aiutano i vasi sanguigni a rilassarsi e ridurre la rigidità delle arterie. In uno studio su persone con colesterolo alto, due gruppi sono stati assegnati in modo casuale a una dieta per abbassare il colesterolo che conteneva 1,5 once di mandorle o lo stesso numero di calorie da un muffin senza noci.
Anacardi –L’anacardio è un albero tropicale sempreverde che produce il seme di anacardio e la mela di anacardio. L’albero può crescere fino a 14 m, ma l’anacardio nano, crescendo fino a 6 m, si è dimostrato più redditizio, con maturità anticipata e rese maggiori
Fonte ricca : zinco, magnesio, ferro e fosforo.
Benefici alla salute:Gli anacardi sono uno straordinario spuntino cheto-friendly che potrebbe aiutare a ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache, obesità e diabete. La ricerca sottolinea anche i benefici degli anacardi sulla pelle, sui capelli e persino sui nervi, grazie al loro potente contenuto di micronutrienti.
Albergo Calancasca
Piazza nuova 8,
Grono, 6537
Lu-Mar : Chiuso
Mer-Dom : 10:00-22:00